𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚: ore 18.30 performance (40 minuti circa), dopo lo spettacolo ci sarà un dialogo aperto fra pubblico e artisti e un aperitivo.
Un’esperienza unica e coinvolgente, un incontro magico tra passato e presente, arte e bellezza, tradizione e improvvisazione. Uno spettacolo di #danza e #musica contemporanea che si svolge all’interno di un luogo intriso di storia e mistero che altro non desidera se non quello di risvegliarsi dal suo lungo sonno.
In questo scenario suggestivo, il palcoscenico diventa un ponte temporale che collega il #rinascimento con il #contemporaneo. Il contrasto tra le maestose architetture rinascimentali e le movenze avanguardiste della danza contemporanea crea un’atmosfera straordinaria e affascinante. Gli artisti, attraverso il gesto creativo dell’improvvisazione, trasformano la villa in un palcoscenico vibrante dove il passato si fonde con il presente in un’esplosione di emozioni e movimento.
Vogliamo così ricordarci che l’arte è viva, in continua evoluzione, e che la sua bellezza è intramontabile
ᴅᴀɴᴢᴀ: Monica Gentile , Prem Sergio Tosi, Livia Bartolucci, Helen Gautier, Dario Rossi
sᴜᴏɴᴏ: Michael Reiley McDermott, Ron Bunzl e Michele Marchesani
ᴀ ᴄᴜʀᴀ ᴅɪ: Monica Gentile danz’ autrice e insegnante di Yoga e Qi Gong. Ha lavorato per anni nel contesto artistico e olistico Berlinese in Germania.
La Villa Sforzesca la chiama a essere ricordata e di nuovo vissuta…insieme a questi artisti internazionali il desidero è far rivivere questo luogo attraverso gli sguardi di chi sarà presente il 30 settembre e lasciare tracce effimere di bellezza.